Torta con cachi mela e bacche di goji

Torta con cachi mela e bacche di gojiTorta con cachi mela e bacche di goji. 

Salve a tutti, oggi condivido con voi la “Torta con cachi mela e bacche di goji”, un dolce che ho realizzato pensando a gusto e leggerezza. Infatti potrete concedervi una fettina di questa torta in qualsiasi momento della giornata, perché non appesantisce ed è ugualmente golosa. Dovete sapere che il caco mela è un frutto di stagione molto apprezzato, infatti oltre alle tante proprietà benefiche è veramente buono, che dire poi delle fantastiche bacche di goji… dovrei scrivere un articolo solo per elencare tutti i benefici e di questi frutti! Oltretutto questo dolce è realizzato solo con gli albumi d’uovo, e per dargli dolcezza ho utilizzato il dolcificante Dietor e un pochino di miele. Cos’altro aggiungere? Se volete prepararla anche voi seguite la ricetta, vedrete è facilissima e sopratutto buonissima! 🙂


Ingredienti per una tortiera del diametro di 24 cm.

PREPARAZIONE.

Prima di iniziare la ricetta ammorbidite le bacche di goji mettendole per un’ora in un piccolo recipiente con acqua fredda. Lavate, asciugate e ricavate le scorzette di limone state attenti a non grattare la parte bianca perché è molto amara.

Trascorso il tempo preparate gli ingredienti e preriscaldate il forno, dovrà raggiungere la temperatura di 170 gradi in modalità statico.

Nella planetaria utilizzando la frusta a filo, oppure con le fruste elettriche montate a neve gli albumi d’uovo.

Setacciate in un’unica terrina tutti gli ingredienti secchi: la farina, la frumina, il lievito e la vanillina.

Pelate il caco mela, dividetelo a fettine e poi a pezzetti abbastanza sottili.

Scolate le bacche di goji.In un’ampia terrina mettete: i pezzetti di caco mela, il dolcificante Dietor, il miele e le bacche di goji, le scorzette di limone, l’olio e mescolate bene il tutto, poi aggiungete gli ingredienti secchi, mescolate nuovamente ed infine gli albumi montati a neve, amalgamateli con una spatola il movimento che dovrete fare è dal basso verso l’alto.

Versate il composto ottenuto in una teglia precedentemente unta con un filo d’olio e leggermente infarinata.

In forno a 170 gradi per 25 – 30 minuti al massimo. Comunque controllate perché ognuno conosce il proprio forno..

Lasciatela raffreddare completamente, dopodiché deliziare il vostro palato con una fettina di questa fantastica “Torta con cachi mela e bacche di goji”.Se vi piacciono le mie ricette l potete trovare anche su Facebook.

Con questa ricetta partecipo al concorso “LA DOLCE VITA” My Dietor.