Stuzzichini ripieni di salsiccia e formaggio

Stuzzichini ripieni di salsiccia e formaggioStuzzichini ripieni di salsiccia e formaggio

Miei cari lettori se vi piacciono gli sfizi vi consiglio di provare gli “Stuzzichini ripieni di salsiccia e formaggio”, ottimi in occasione di un aperitivo in compagnia, ma li potete servire e gustare in un buffet.. Per realizzarli bastano due confezioni di pasta brisè, due salsicce di maiale (ma se volete potete sostituire anche con salsicce di pollo e tacchino) e per finire ho aggiunto il caciocavallo, ottimo formaggio molto saporito che rende il ripieno veramente eccezionale.. Come potete vedere nella fotografia a piacere potete aggiungere i semi di papavero e i semi di sesamo in superficie. 

Stuzzichini ripieni di salsiccia e formaggio

Ingredienti:

Preparazione.

Per prima cosa cucinate le salsicce, mettetele in una padella antiaderente senza aggiungere nessun condimento privatele della pelle e riducetele a pezzettini, vedrete la cottura è molto veloce.

Preparate gli ingredienti. Scusate all’immagine manca una confezione di pasta brisè che naturalmente ho aggiunto dopo.. ^_^

Nel mixer unite il formaggio tagliato a pezzettini grossolani con la salsiccia, mixate il tutto.

Ora cominciate a dare la forma ai vostri stuzzichini.. Scegliete lo stampo che vi piace di più, va benissimo il coppapasta, oppure lo stampino da ravioli, insomma ciò che avete in casa… e ricavate dalla pasta brisè tanti cerchi, o rettangoli.
Farcite con il ripieno. Chiudete pressando bene tutt’intorno ai bordi.

Spennellate con un po’ di latte e se li gradite potete aggiungere sulla superficie i semi di sesamo e i semi di papavero.

In forno a 180 gradi in modalità ventilato per circa 8 minuti.. Comunque controllate perché ogni forno è a se..

Ed ecco pronti gli “Stuzzichini ripieni di salsiccia e formaggio”.. troppo buoni!!! 😀

Se volete potete seguire tutte le ricette di “Menta e peperoncino” anche su Facebook..