Salame alla nutella

Salame alla nutellaSalame alla nutella

Salve e benvenuti nel mio blog, oggi condivido con voi il “Salame alla nutella”, un dolce estivo che preparo spessissimo e che piace proprio a tutti!! Questa è una di quelle ricette che realizzo con i miei bambini, sì… perché li fa veramente divertire ed essendo semplice e senza cottura dà loro molta soddisfazione.. 😉 Specialmente al loro palato! 😀 Ci sono tantissime varianti sul web, io sinceramente non uso troppi ingredienti, ad esempio non metto le uova, anche se ovviamente ci sono nei biscotti.. 🙂 Ma ora passiamo a questa semplicissima ricettina..

Salame alla nutella

Ingredienti:

PREPARAZIONE.

Pesate gli ingredienti.

Mettete i biscotti in un canovaccio, poi tritateli grossolanamente.

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente insieme al burro, mescolate di continuo fino al completo scioglimento, dopodiché unitelo alla nutella.

Mettete i biscotti sbriciolati in una terrina insieme alla granella di nocciole, versate la cioccolata e  mescolate bene il tutto.Versate il composto ottenuto in un foglio di carta forno, cercando di dargli la classica forma di “salame”, formate una specie di caramella cilindrica e chiudete la carta forno nelle due estremità opposte.

Riponetelo in freezer per due ore, oppure in frigorifero per quattro.

Quando si sarà indurito bene privatelo della carta forno e se volete potete spolverizzarlo con lo zucchero a velo. Ora non resta che tagliare a fette il vostro “Salame alla nutella”, un dolce che piace a grandi e sopratutto ai più piccini… perché?

Bè, è veramente golosissimo! Non ci credete?
Provatelo!! 😀

Se vi piacciono le mie ricette vi consigli di seguirle sulla mia pagina Facebook.. 😀

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva