Ricetta Trofie caserecce con salmone gamberetti e noci

Ricetta Trofie caserecce con salmone gamberetti e nociRicetta Trofie caserecce con salmone gamberetti e noci

Un primo autunnale dal profumo invitante, questa è la “Ricetta Trofie caserecce con salmone gamberetti e noci“, un incontro di sapori e consistenze diverse che arricchiscono questo piatto rendendolo veramente appetitoso, questa ricetta è semplice e veloce da realizzare..

Ricetta Trofie caserecce con salmone gamberetti e noci

Ingredienti per 4 persone:

Preparazione.

In una pentola mettete l’acqua e un po’ di sale, portatela ad ebollizione, vi servirà per la pasta, che impiegherà circa 12 minuti per la cottura.

Preparate gli ingredienti.
Dopo aver tolto la buccia dallo scalogno, lavatelo, tritatelo finemente e fatelo rosolare a fuoco basso con l’olio.

Quando l’acqua avrà raggiunto il bollore mettete la pasta.

Tagliate il salmone a strisce non troppo sottili e mettetelo in padella con lo scalogno, aggiungete anche i gamberetti ed un pizzico di sale, il tutto cuocerà in soli 5 minuti.
Tritate le noci a coltello grossolanamente.È arrivato il momento di unire tutti gli ingredienti: scolate la pasta tenendovi due cucchiai d’acqua di cottura che renderà più cremoso il tutto, mettete il trito grossolano di noci, saltate per 2 minuti a fiamma media, arricchite con il prezzemolo tritato a piacere potete versare un filo d’olio a crudo e servite.

Ed ecco pronta  in pochissimo tempo la “Ricetta Trofie caserecce con salmone gamberetti e noci”…Vi auguro buon appetito… alla prossima ricetta 🙂

Un secondo che si abbina bene a questo piatto è la “Ricetta Calamari ripieni“..

Se volete potete seguire le mie ricette anche su Facebook..