Ricetta Tacchino al profumo di arancia con mele e carote

Ricetta Tacchino al profumo di arancia con mele e caroteRicetta Tacchino al profumo di arancia con mele e carote

Un secondo leggero e semplicissimo da preparare l’ho chiamato “Ricetta Tacchino al profumo di arancia con mele e carote”, questo piatto consiste nel marinare i bocconcini di tacchino con il succo delle arance, olio extra vergine e il rosmarino… ho voluto rendere completo e delicato questo piatto cuocendo al cartoccio i bocconcini di tacchino con dadini di mele e carote, il risultato è un’armonia di sapori che si sposano tra loro…

Ricetta Tacchino al profumo di arancia con mele e carote

Ingredienti per 2 persone:

Preparazione.

Preparate gli ingredienti.
Per prima cosa tagliate le fette di tacchino prima in verticale poi in orizzontale creerete così tanti bocconcini da mettere in una ciotola, spremete le arance e versate il succo sulla carne, due cucchiai d’olio, lavate le foglioline di rosmarino e aggiungetele, mescolate con un cucchiaio.
Coprite la ciotola con pellicola trasparente e fate marinare in frigorifero per 30 minuti.

Intanto pelate spuntate e lavate le carote riducetele a piccoli cubetti, sbucciate le mele tagliatele prima a fette poi a cubetti.
Preriscaldate il forno in modalità ventilato dovrà raggiungere la temperatura di 200 gradi.

Trascorso il tempo di marinatura aggiungete i cubetti di mele e carote, salate e mescolate bene.
Foderate una teglia con la carta forno, calcolate che dovrete chiuderla quindi abbondante con la carta. Adagiate il contenuto della ciotola nella teglia foderata.
Chiudete bene i bordi ripiegando più volte la carta.Quando il forno avrà raggiunto la temperatura di 200 gradi mettete la teglia nella parte centrale e lasciate cuocere per 30 minuti.

Ed ecco pronta la “Ricetta Tacchino al profumo di arancia con mele e carote”… un secondo gustoso, profumato e leggero..Buon appetito 🙂

Vorrei consigliarvi la “Ricetta Riso Venere con speck e arancia“..

Se vi piacciono le mie ricette le trovate anche su Facebook..