Ricetta Spezzatino di manzo agli agrumi con cipolle rosse

Ricetta Spezzatino di manzo agli agrumi con cipolle rosseRicetta Spezzatino di manzo agli agrumi con cipolle rosse

La carne di manzo si può cucinare in tantissimi modi diversi, oggi vi mostrerò un piatto che esalta al massimo le sue caratteristiche preparando la “Ricetta Spezzatino di manzo agli agrumi con cipolle rosse“, un secondo completo e succulento, la carne con questo tipo di preparazione diventa morbidissima, in più aver scelto di cuocere le cipolle insieme allo spezzatino rende il tutto ancor più appetibile, posso affermare che questo è uno dei miei tanti esperimenti che mi hanno dato molta soddisfazione…

Ricetta Spezzatino di manzo agli agrumi con cipolle rosse

Ingredienti per 2 persone:

 Preparazione.

Per prima cosa dovrete preparare la marinata, la carne dovrà riposare almeno 2 ore in frigorifero, l’ideale sarebbe preparare la carne la sera e lasciarla marinare tutta la notte.

Per la marinata: in una terrina mettete la carne, aggiungete il succo di un limone, il succo d’arancia, 2 cucchiai d’olio, pepe e curry, mescolate bene e coprite con pellicola trasparente. Fate riposare in frigorifero.
Preparate il brodo vegetale: pelate la carota e spuntate le due estremità, pelate lo scalogno, spuntate le estremità della costa di sedano, lavate le verdure, mettetele in pentola con 4 bicchieri d’acqua fredda, coprite con un coperchio, fate bollire per un’ora a fuoco lento.

Trascorso il tempo di marinatura cominciate a preparare gli ingredienti.
Pelate e lavate le cipolle rosse, tagliatele a fette, mettetele in una capiente pentola con un bicchiere di brodo vegetale e un pizzico di sale, cuocete per 5 minuti a fiamma vivace.
Adagiate la carne sulle cipolle con tutta la marinata, aggiungete un altro bicchiere di brodo vegetale, il sale e coprite con un coperchio.Fate cuocere il tutto dolcemente per 2 ore, ogni tanto controllate mescolando con un cucchiaio.
Trascorse due ore aggiungete un cucchiaino di farina, amalgamate bene e continuate la cottura per un’altra mezz’ora.
La cottura lenta serve per rendere la carne morbidissima, le cipolle diventeranno morbide e  saporite, il procedimento di questa ricetta non è difficile serve solo pazienza, ma se proverete questo piatto penserete che è straordinario.

La “Ricetta Spezzatino agli agrumi con cipolle rosse” è terminata..

Buon appetito..

Vi consiglio la “Ricetta Patate al forno con rosmarino“.

Mi trovate anche su Facebook..