Ricetta Salame ai tre cioccolati con arachidi

Ricetta Salame ai tre cioccolati con arachidi

Ricetta Salame ai tre cioccolati con arachidi

Questo è un dolce goloso e oserei dire molto “cioccolatoso” preparato pensate con ben tre tipi di cioccolato, in più ho aggiunto le arachidi che rendono la “Ricetta Salame ai tre cioccolati con arachidi” una delizia che può essere assaporata in qualsiasi periodo dell’anno…

Ricetta Salame ai tre cioccolati con arachidi

Ingredienti:

Preparazione.

  1. Pesate gli ingredienti.
  2. Tritate bene i biscotti utilizzando il mixer e tagliate grossolanamente le arachidi.
  3. Fate sciogliere singolarmente i 3 cioccolati, potete decidere di scioglierli a bagnomaria, oppure nel microonde ( io scelgo spesso quest’ultima opzione perché è più veloce ).
  4. Poi aggiungete ad ogni tipo di cioccolato 25 grammi di burro, mescolate bene.

N.B: al posto del burro potete realizzare questo dolce utilizzando il latte, in questo caso intiepidite leggermente 60 gr. di latte e dividetelo in 3 parti, quindi unite: 20 gr. di latte ai 100 gr. di cioccolato bianco sciolto e mescolate, 20 gr. al cioccolato al latte e stessa cosa fate con il cioccolato fondente.

Preparate tre terrine, in ognuna mettete:

  1. 70 gr. di biscotti sbriciolati.
  2. 20 gr. di arachidi.
  3.  Il cioccolato fuso con l’aggiunta del burro (o latte).

Prendete un foglio di carta forno e cominciate con le mani a formare una striscia per tipo, unite i vostri salamini mettendo in mezzo quello preparato con il cioccolato bianco.

La “Ricetta Salame ai tre cioccolati con arachidi” è terminata..Questo dolce può essere preparato in anticipo e conservato in freezer lasciandolo chiuso nella carta forno.

Vi consiglio la “Ricetta bocconcini di pollo con pesto di pinoli e salvia“.

Le ricette di “Menta e peperoncino” le trovate anche su Facebook..