Ricetta Peperoni in agrodolce al pomodoro

Ricetta Peperoni in agrodolce al pomodoroRicetta Peperoni in agrodolce al pomodoro

I “peperoni” sono ottimi e si possono utilizzare in tantissime ricette, oggi li ho resi protagonisti preparando la “Ricetta Peperoni in agrodolce al pomodoro“, un contorno dal gusto particolare… se amate sperimentare piatti nuovi vi consiglio di provare la ricetta..

Ricetta Peperoni in agrodolce al pomodoro

Ingredienti per 2 persone:

Preparazione.

Preparate gli ingredienti.
Lavate i peperoni, disponeteli in una teglia rivestita di carta forno, poi accendete il forno che dovrà raggiungere la temperatura di 200 gradi, appena sarà pronto fate cuocere i peperoni per 40 minuti.
A cottura ultimata fateli intiepidire, poi tagliate la calotta, divideteli a metà e togliete i filamenti interni e i semi, infine la pelle. Tagliate i peperoni a fettine sottili.

Ora in una padella, fate rosolare gli spicchi d’aglio (privati della buccia e schiacciati leggermente) con l’olio.Aggiungete lo zucchero, il sale, la crema di aceto balsamico e il pomodoro concentrato, amalgamare il tutto a fuoco basso.

Mettete i peperoni, togliete gli spicchi d’aglio e mescolate delicatamente per 5 minuti.
Ora potete servire la “Ricetta Peperoni in agrodolce al pomodoro”..Questo è un contorno che può essere servito sia caldo che freddo, si abbina molto bene a un secondo di carne, vi consiglio la “Ricetta Rotolo di macinato farcito“..

Buon appetito.. 🙂

Potete seguire le mie ricette anche su Facebook..