Ricetta Gnocchetti sardi con crema di cavolfiore pistacchi e panna

Ricetta Gnocchetti sardi con crema di cavolfiore pistacchi e pannaRicetta Gnocchetti sardi con crema di cavolfiore pistacchi e panna

Se c’è una cosa che mi piace fare quando cucino è sperimentare nuove combinazioni per creare piatti insoliti, che soddisfino soprattutto il palato di chi li assaggia. Così nasce la “Ricetta Gnocchetti sardi con crema di cavolfiore pistacchi e panna“, un primo piatto semplicissimo da realizzare, dal gusto molto delicato..

Ricetta Gnocchetti sardi con crema di cavolfiore pistacchi e panna

Ingredienti per 4 persone:

Preparazione.

Preparate tutti gli ingredienti.
Cominciate a pulire il cavolfiore: mettetelo su un tagliere, togliete tutte le foglie, poi con un coltello tagliate il tronco centrale, infine sempre con il coltello ricavate le cimette, lavatele accuratamente sotto acqua corrente.

Cuocetele a vapore per 30 minuti.
In alternativa potete bollirle in acqua non salata, per ridurre notevolmente l’odore che sprigiona quest’ortaggio in cottura, vi consiglio un trucchetto che mi ha insegnato la mia mamma, si può aggiungere in pentola una fettina di pane imbevuta di aceto.

Mettete l’acqua con un po’ di sale grosso in una pentola e portatela ad ebollizione, vi servirà per la cottura della pasta.In un mixer mettete: il cavolfiore, l’olio e i pistacchi precedentemente sgusciati.
Tritate, poi aggiungete la panna e un pizzico di sale.
Mettete la crema in una ciotola.
Quando l’acqua raggiunge il bollore mettete gli gnocchetti.

Scolateli al dente, rimetteteli in pentola e aggiungete il condimento, mischiate bene il tutto per 2-3 minuti.

La “Ricetta Gnocchetti sardi con crema di cavolfiore pistacchi e panna” è pronta per essere assaggiata, se vi piace potete aggiungere un po’ di parmigiano grattugiato..Come sempre vi auguro buon appetito… alla prossima ricetta 🙂

Vorrei consigliarvi la “Ricetta Hamburger di verdure con formaggio“.

Mi trovate anche su Facebook.. 🙂