Ricetta bocconcini di tonno con semi di papavero

Ricetta bocconcini di tonno con semi di papaveroRicetta bocconcini di tonno con semi di papavero

Questo è un piatto leggero e aromatico, potete servirlo come antipasto oppure accompagnato da un buon contorno può essere un’ottima alternativa per cena, la “Ricetta bocconcini di tonno con semi di papavero” consiste nel marinare i tranci di tonno e poi passarli nei semi di papavero… è ottimo sia caldo che freddo, quindi lo potete preparare in qualsiasi momento dell’anno…

Ricetta bocconcini di tonno con semi di papavero

Ingredienti per 2 persone:

Per la marinatura del tonno:

Preparazione.

Per prima cosa lavate sotto acqua corrente e tamponate bene le fette di tonno, adagiatele in una terrina e aggiungete: l’aglio sbucciato lavato e tagliato a fettine, lavate il prezzemolo e la salvia infine un po’ di pepe rosa in grani.
Coprite la terrina con la pellicola trasparente e fate marinare in frigorifero per un’ora.

Trascorso il tempo togliete le fette dalla marinatura e disponete il tonno in un tagliere, con un coltello ben affilato tagliatelo a i cubetti.
Passate i cubetti nei semi di papavero.Filtrate l’olio della marinatura direttamente in padella, scaldatelo e metteteci i bocconcini di tonno, salate.La cottura è molto veloce basterà scottare i cubetti 3 minuti da una parte 3 dall’altra. Se però vi piace ben cotto tenetelo in padella un po’ di più..
Ed ecco pronta la “Ricetta bocconcini di tonno con semi di papavero”, un contorno che si abbina bene a questo piatto è la “Ricetta Patate al forno con rosmarino“…Vi auguro buon appetito..  🙂 Alla prossima ricetta!

Se vi piacciono le mie ricette le trovate anche su Facebook..