Ricetta bocconcini di pollo con pesto di pinoli e salvia

Ricetta bocconcini di pollo con pentodi pinoli e salviaRicetta bocconcini di pollo con pesto di pinoli e salvia

Il pollo fa parte della categoria delle carni  bianche, ha un gusto molto delicato ma allo stesso tempo saporito, può essere aromatizzato e condito in mille modi… avendo una bellissima piantina di salvia a casa, ho pensato di provare l’abbinamento con il pesto di salvia, così è nata la “Ricetta bocconcini di pollo con pesto di pinoli e salvia”.

Ingredienti per 2 persone:

Preparazione del pesto di pinoli e salvia

  1. Preparate gli ingredienti. Lavate e asciugate le foglie di salvia e le foglie di basilico, inseritele in una ciotola e frullatele con un mix ad immersione aggiungendo 4 cucchiai d’olio e un pizzico di sale.
  2. Tritate a parte i pinoli.
  3. Infine unite il mix di salvia con il parmigiano e i pinoli, mescolate bene il tutto, il pesto è pronto.
  4. Tagliate le fettine di pollo prima nel senso della lunghezza, poi in quello della larghezza, creando così i bocconcini.

5. In una padella mettete 1 cucchiaio d’olio, accendete il fuoco a fiamma bassa, fatelo scaldare e disponete i bocconcini, salateli, la cottura è molto veloce, basteranno 10 minuti.

6. A cottura ultimata mettete in padella il pesto di pinoli e salvia, mescolate il tutto per 2 minuti.

La “Ricetta bocconcini di pollo con pesto di pinoli e salvia” è pronta per essere assaggiata… vi consiglio un buon abbinamento a questo piatto “Ricetta Patate al forno con rosmarino“.Buon appetito 🙂

Vi consiglio anche la ricetta Straccetti di pollo con croccante panature, sono semplici e deliziosi.

Se vi piacciono le mie ricette le trovate anche su Facebook e su tutti i social. Vi aspetto..