Quiche con pure’ mortadella e formaggi

Quiche con pure' mortadella e formaggi

Quiche con pure’ mortadella e formaggi

Ciao a tutti, oggi vi propongo una ricetta del riciclo, si perché questa squisita “Quiche con pure’ mortadella e formaggi” è preparata con tutti ingredienti che mi erano rimasti… quindi ho pensato di utilizzare una confezione di pasta brisé che avevo in frigorifero et voilà! In pochi minuti ho preparato la cena, messa in forno e via! 😉 La cosa bella è che queste semplici ricette del “riciclo” o “svuota frigo” come le vogliamo chiamare sono talmente buone che piacciono a tutta la famiglia! 😀

Quiche con pure’ mortadella e formaggi

Ingredienti per una tortiera del diametro di 24 cm.

PREPARAZIONE.

Accendete il forno, dovrà raggiungere la temperatura di 180 gradi.

Ora adagiate la pasta brisé in una tortiera del diametro di 24 (o 26 cm. va bene anche da 28 cm), bucherellatela alla base con i rebbi di una forchetta.

In un’ampia ciotola unite: il pure’, la mortadella tagliata a pezzetti, il formaggio sempre tagliato a pezzetti grossolani, l’uovo e il parmigiano, mescolate il tutto.Farcite la pasta brisé con il ripieno, livellatelo bene, ripiegate verso l’interno i bordi della pasta brisé, creerete cosi il bordo, poi spennellatelo con un goccino di latte, se volete potete spolverizzare la vostra quiche con un pochino di parmigiano grattugiato sulla superficie.

In forno a 180 gradi in modalità ventilato per 20 minuti circa, comunque controllate, quando vedete che è bella dorata nei bordi potete sfornarla.

La “Quiche con pure’ mortadella e formaggi” è ottima da gustare sia tiepida che fredda.. 😉 Se vi è piaciuta questa ricetta vi consiglio di visitare la “Raccolta Torte rustiche” basta cliccare QUI. 😀

Potete seguire le mie ricette anche su “Facebook“.