Quiche con formaggio yogurt greco pancetta e indivia belga

Quiche con formaggio yogurt greco pancetta e indivia belgaQuiche con formaggio yogurt greco pancetta e indivia belga

Salve miei cari lettori, oggi condivido con voi la “Quiche con formaggio yogurt greco pancetta e indivia belga”, un piatto unico che potete gustare per cena o proporre in occasione di un buffet. Per realizzarla ho utilizzato la pasta brisè e l’ho farcita con un mix di formaggio spalmabile, yogurt greco a cui ho aggiunto un uovo, in più l’ho arricchita con dadini di pancetta affumicata e indivia belga.. Se volete provarla anche voi seguite la ricetta, come sempre spiegata dettagliatamente.. 🙂

Quiche con formaggio yogurt greco pancetta e indivia belga

Ingredienti per una tortiera con apertura a cerniera del diametro di 28 cm.

Preparazione.

Pesate e preparate gli ingredienti.
Preriscaldate il forno in modalità ventilato, dovrà raggiungere la temperatura di 180 gradi.

Tagliate a striscioline l’insalata e lavatela accuratamente.

In padella versate 1 cucchiaio d’olio, lasciatelo scaldare, dopodiché fate appassire l’indivia belga per 2 – 3 minuti a fiamma vivace. Aggiungete una piccola presa di sale.
Unite in padella i dadini di pancetta affumicata e saltate il tutto per altri 2 – 3 minuti. Dopodiché trasferite il tutto in un piatto.
In una ciotola mettete: lo yogurt greco, il formaggio spalmabile e l’uovo, amalgamate bene il tutto.
Bucherellate con i rebbi di una forchetta la base della pasta brisè dopo averla adagiata nella teglia.Versate la crema di formaggi e livellatela bene.
A questo punto non resta che aggiungere l’indivia belga e la pancetta.
Create il bordo della quiche e se volete spolverizzate la superficie con un po’ di parmigiano grattugiato, sui bordi potete spennellare un po’ di latte.

In forno cuocerà in 20 – 25 minuti al massimo, comunque controllate perché ogni forno è a se..

Prima di gustare la “Quinche con formaggio yogurt greco pancetta e indivia belga”, vi consiglio di lasciarla riposare per 10 minuti..Se vi piacciono le mie ricette le trovate anche su Facebook..