Pasta con melanzane speck e granella di pistacchi

Pasta con melanzane speck e granella di pistacchiPasta con melanzane speck e granella di pistacchi

Salve a tutti, oggi vi propongo la “Pasta con melanzane speck e granella di pistacchi”, un primo piatto semplice che vi appagherà al primo assaggio, in più per realizzarlo non dovrete neanche impiegare troppo tempo, il condimento sarà pronto mentre porterete a bollore e cucinerete la pasta.. Se vi piace l’idea seguire i passaggi. 🙂

Pasta con melanzane speck e granella di pistacchi

Ingredienti per 2 persone:

Preparazione.

Preparate gli tutti ingredienti.In una pentola versate abbondante acqua e portatela a bollore.

Sbucciate, lavate e tritate lo scalogno, se non vi piace più di tanto potete tranquillamente sostituirlo con 1 cipolla bianca.

Versate due cucchiai d’olio in padella, lasciatelo scaldare un pochino e mettete il trito di scalogno (o cipolla) a rosolare.

Intanto lavate e riducete a dadini abbastanza piccoli la melanzana, poi unitela allo scalogno, mescolate il tutto, mettete un pizzico di sale e coprite con il coperchio. Il tempo di cottura è di 10-15 minuti al massimo.


Quando l’acqua bolle salatela un pochino e buttate la pasta, come vedete ho scelto di utilizzare le farfalle, ma se preferite potete anche optare per tutti i tipi di pasta di media grandezza, ad esempio questo condimento si sposa bene con: pennette, sedanini, maccheroni, fusilli.. per darvi qualche idea. 🙂Scolate la pasta al dente unitela in padella, aggiungete lo speck e la granella di pistacchi, saltate a fiamma media per un paio di minuti e poi a fuoco spento tritate il prezzemolo e aggiungetelo..Ora non resta che servire e gustare la vostra “Pasta con melanzane speck e granella di pistacchi”.. Buon appetito!

Se vi piacciono le ricette di “Menta e peperoncino” potete trovarle anche su Facebook.. 🙂