Mozzarella farcita con pomodorini e olive

Mozzarella farcita con pomodorini e olive

Mozzarella farcita con pomodori e olive

Salve, avete voglia di un buon piatto freddo? Se la risposta è sì provate la “Mozzarella farcita con pomodorini e olive”, un piatto completo e leggero che si realizzata in poco tempo. L’idea mi è venuta una sera d’estate quando puntualmente la famiglia affamata cercava qualcosa di sfizioso, ma io non avevo nulla di pronto! Quindi ho aperto il frigorifero e vedendo questa bella mozzarellona ho pensato di farcirla con ciò che avevo.. Il risultato? Beh… da quel giorno  la preparo spesso perché nella sua semplicità è una buonissima idea salva cena! 🙂

Mozzarella farcita con pomodorini e olive

Ingredienti per 1 mozzarella, per 2 persone raddoppiate le dosi indicate:

PREPARAZIONE.

Pesate gli ingredienti.
Dividete a metà la mozzarella, con un coltello prima tracciate tutt’intorno ai bordi poi delicatamente togliete la parte centrale, in questo modo otterrete due “cestini” di mozzarella. Ora mettete le due metà scavate in un colino a sgocciolare, l’altra mozzarella tagliatela a cubetti. Lavate e tagliate a dadini i pomodorini, privandoli dei semi e dell’acqua di vegetazione, tagliate a rondelle sia le olive nere che quelle verdi. Lavate e tamponate le foglioline di basilico, tagliatele grossolanamente poi unite tutti gli ingredienti in una terrina, conditeli con un cucchiaio d’olio è un po di sale.

Farcite la mozzarella. A piacere potete versare un altro pochino d’olio e condire anche con l’aceto balsamico.

Ed ecco pronta la “Mozzarella farcita con pomodorini e olive” un piatto freddo semplicissimo da preparare..Vi consiglio di provare anche i “Pomodori ripieni di insalata“, anche questa è una ricetta un po’ diversa tutta da gustare..

Se vi piacciono le mie ricette le potete trovare anche su Facebook