Minestra di verdura

Minestra di verduraMinestra di verdura

Salve miei cari lettori, oggi vi propongo un confort-food semplice e molto leggero… la “Minestra di verdura”, da preparare con gli ortaggi e i legumi di stagione che più preferite, se non avete mai provato a realizzarla con verdure fresche vi consiglio di seguire questa ricetta… è più semplice di ciò che pensate! Seguitemi in cucina e preparatela con me.. 🙂

Minestra di verdura

Ingredienti:

PREPARAZIONE.

Se acquistate la confezione di verdure e legumi già pronti non ci sarà bisogno di far nulla, io però per abitudine sciacquo sempre mettendo il contenuto della confezione in un colino e passo il tutto sotto acqua corrente, poi le scolo e metto in pentola… se al contrario preferite le verdure fresche dovrete: pelarle e lavarle, se utilizzate i legumi secchi dovrete metterli in ammollo la sera prima, se invece li acquistate in scatola dovrete soltanto scolarli e sciacquarli bene dal liquido di conservazione. Ora su un tagliere riducete a pezzetti le vostre verdure, immergetele in acqua e portate sul fuoco. Aggiungete un cucchiaio di brodo granulare, mescolate bene il tutto. Se usate i legumi secchi dopo averli ammollati metteteli in acqua con le verdure a cucinare, altrimenti se usate i legumi già cotti basterà aggiungerli 10 minuti prima del termine della cottura.

Cucinate per 45 minti a fiamma dolce. A fine cottura potete regolare di sale se necessario e aggiungere un filo d’olio a crudo.

Se la preparate per i vostri bambini potete anche frullarla con il mix ad immersione ed aggiungere la pastina, offrirete un primo ricco e genuino.Ed ecco pronta da servire la vostra “Minestra di verdura” pronta da servire ben calda..

Se volete seguite le mie ricette le potete trovare anche sulla pagina Facebook di “Menta e peperoncino”.. 🙂