Involtini di salmone con pesto di broccolo romanesco

Involtini di salmone con pesto di broccolo romanesco

 Involtini di salmone con pesto di broccolo romanesco

Salve, oggi vi propongo un finger-food dal gusto particolarmente appetitoso… ecco gli “Involtini di salmone con pesto di broccolo romanesco” questa è una ricetta perfetta da proporre in occasione di un pranzo o una cena a base di pesce, ottima da servire come antipasto, in più dovete sapere che è anche semplicissima da realizzare, basta solo seguire la ricetta del “Pesto di broccolo romanesco con noci e pistacchi” che trovate QUI, dopodiché in pochi minuti preparerete questi buonissimi involtini con il salmone affumicato. 😉 Se vi stuzzica l’idea seguite i passaggi..

involtini di salmone con pesto di broccolo romanesco

Ingredienti per 4 involtini:

PREPARAZIONE.

Per realizzare questa ricetta dovrete innanzitutto preparare il pesto di broccolo romanesco arricchito con noci e pistacchi, poi dovrete farcire ogni fettina di salmone affumicato con due cucchiaini di pesto e spalmarlo al cento di ogni fetta. Arrotolate la fettina di salmone e con un coltello tagliatela a metà, sulla superficie di ogni piccolo involtino potete spolverizzare un pochino di granella di pistacchi..

Ed ecco che con pochi e semplici gesti avrete preparato un delizioso e semplicissimo antipasto freddo da servire in occasione di un pranzo o una cena a base di pesce. Con il pesto che vi rimane potrete condire un buon piatto di pasta, oppure utilizzarlo per preparare delle ottime tartine da servire in occasione di un aperitivo o in un buffet..

Se vi piace il salmone vorrei suggerirvi anche questo buonissimo e semplicissimo primo piatto  che ho chiamato “Trofie caserecce con salmone gamberetti e noci, CLICCA QUI per andare a leggere la ricetta.. 😉

Un altro buon secondo che potrebbe interessarvi e vede protagonista il salmone e si chiama “Salmone marinato in crosta croccante CLICCA QUI se vuoi leggere la ricetta.. 🙂

Puoi seguire le mie ricette anche su “Facebook“.