Insalata fresca con uova sode peperoni e carote

Insalata fresca con uova sode peperoni e carote

Insalata fresca con uova sode peperoni e carote

Salve, se avete voglia di gustare un piatto freddo semplice e invitante vi consiglio di provare la ricetta ” Insalata fresca con uova sode peperoni e carote”.. Per realizzarla dovrete cuocere le uova o bollite, oppure a vapore, stessa cosa per le carote, i peperoni invece potete metterli a cucinare nel forno, in questo modo toglierete facilmente la pelle che a volte li rende pesanti.. Per condire il tutto ho pensato di preparare una semplicissima citronette al prezzemolo che dà quel tocco in più al piatto.. Beh, se volete provare anche voi questa deliziosa insalata leggete nel dettaglio i passaggi per prepararla.

Insalata fresca con uova sode peperoni e carote

ingrediti per 2 persone:

Per la citronette al prezzemolo: 

Preparazione.

per prima cosa preriscaldate il forno in modalità ventilato, dovrà raggiungere la temperatura di 180 gradi, dopodiché lavate i peperoni e adagiateli in una pirofila rivestita con un foglio di carta forno, quando il vostro forno avrà raggiunto la temperatura desiderata cucinateli per 40 minuti.

Intanto sciacquate le uova, spuntate le carote, pelatelo e lavatele, dopodiché potete scegliere sia per le uova che per le carote due tipi di cottura: nella vaporiera, oppure bollite, in entrambi i casi basteranno 16 minuti di cottura.

Ora che avete tutti gli ingredienti cotti potete lasciarli intiepidirete dopodiché procedere per finire il piatto. 
Private del guscio le uova, e tagliatele in quattro.

Su un tagliere dividete dapprima a metà le carote poi riducetele a fettine non troppo sottili.

Pelate anche i peperoni, privateli della calotta, dei semi e dei filamenti interni, poi riduceteli a striscioline.Per la citronette preparate gli ingredienti..

Lavate e tritate il prezzemolo, spremete il succo di limone.
Uniteli in una ciotolina e mescolate con una forchetta energicamente.
Ora componete la vostra “Insalata fresca con uova sode peperoni e carote” usando come condimento la citronette..
Il piatto è pronto per essere gustato.. Buon appetito! 🙂 Se vi piacciono le ricette di “Menta e peperoncino” le trovate anche su Facebook..