Insalata di patate pomodori feta e mozzarella

Insalata di patate pomodori feta e mozzarellaInsalata di patate pomodori feta e mozzarella

Ciao a tutti! Oggi condivido con voi un piatto facile facile… che ho chiamato “Insalata di patate pomodori feta e mozzarella”. Sappiate che per realizzarlo dovrete cucinare solo le patate, tutti gli altri ingredienti andranno semplicemente tagliati a dadini, infine si condisce con olio, sale e per dare quel tocco in più ho voluto profumare il piatto con il basilico fresco tagliato grossolanamente, che a parer mio dà un gusto molto estivo a questa deliziosa insalata. Che ne dite… volete provarla anche voi?

Insalata di patate pomodori feta e mozzarella

Ingredienti:

PREPARAZIONE.

Per prima cosa pelate, lavare e tagliare a cubetti (non troppo piccoli) le patate. Potete scegliere di cucinarle a vapore, oppure bollirle, in entrambi i casi il tempo di cottura e di 20 minuti. Dopodiché adagiatele in un piatto e lasciatele raffreddare.

Preparate il resto degli ingredienti. Tagliate a cubetti la mozzarella, la feta e il pomodori dapprima lavati. Sciacquate anche le foglioline di basilico, poi tamponatele delicatamente con un canovaccio pulito.
A questo punto non resta che unire tutti gli ingredienti in una capiente insalatiera. Condite con l’olio e il sale e per finire tritate grossolanamente le foglie di basilico e aggiungetele. Mescolate delicatamente il tutto è servite la vostra “Insalata di patate pomodori feta e mozzarella”, un piatto freddo e completo che potete gustare sia a pranzo che a cena.

Volete provare altre due ottime insalate?  Se la risposta è sì vi consiglio di provare l’insalata esotica con papaya e l’insalata di fagiolini ceci feta e semi di sesamo.

Se vi piacciono le ricette di “Menta e peperoncino” potete seguirle anche su Facebook… e se volete ricevere tutti gli aggiornamenti iscrivetevi alla Newsletter..