Insalata con carne da brodo

Insalata con carne da brodo

Insalata con carne da brodo.

Cari lettori, oggi vi consiglio l’Insalata con carne da brodo, una ricetta del riciclo sempre gradita… sì perché quando prepariamo il brodo di carne molte volte pensiamo “e adesso cosa ci faccio con tutta questa carne?”… beh, dovete sapere che si possono realizzare svariati piatti, però quello che preferisco in assoluto è proprio questo perché nella sua semplicità è buonissimo!! Sarà che la carne è arricchita da verdure fresche e croccanti, da sottaceti, in più se volete renderla ancora più saporita vi consiglio di servirla con la deliziosa “Salsa alla senape yogurt greco e spezie“, se volete provarla anche voi seguite la ricetta.. 

Insalata con carne da brodo

Ingredienti:

preparazione.

Quando avrete preparato il brodo di carne sgrassate tutta la carne, poi potete scegliere di preparare quella che più vi piace, oppure la potete utilizzare tutta, a voi la scelta..

Pelate, spuntate, lavate la carota e il sedano. Lavate anche i pomodorini. Scolate i cetriolini e le olive verdi.Ora su un tagliere tagliate a dadini sia la carota che la gamba di sedano, i pomodorini e i cetriolini invece tagliateli a rondelle..

Tagliate a pezzettini anche la carne..

Unite le verdure e la carne in un’unica terrina, condite con due cucchiai d’olio e il sale (a piacere potete aggiungere il pepe).. Se la preparate in anticipo riponetela in frigorifero coperta con la pellicola trasparente fino al momento di servirla..

Infine potete realizzare la salsa di senape yogurt greco e spezie..

Ed ecco pronta la vostra “Insalata con carne da brodo”, semplice e saporita..

Un’altra idea molto saporita per utilizzare la carne da brodo sono queste sfiziosissime polpette se cliccate QUI andrete a leggere la ricetta.

Potete seguire “Menta e peperoncino” anche su Facebook.. 🙂