Filetti di platessa con pomodorini datteri gialli

Filetti di platessa con pomodorini datteri gialli
Filetti di platessa con pomodorini datteri gialli

Salve e ben ritrovati cari lettori, se amate i piatti a base di pesce vi consiglio di provare i “Filetti di platessa con pomodorini datteri gialli”, la semplicità e la delicatezza di questo secondo completo e leggero vi conquisterà in tutti i sensi, sì perché oltretutto l’abbinamento degli ingredienti è veramente da provare e devo dirvi che, aggiungendo le acciughe e i capperi ho dato quel tocco in più che ci sta proprio bene! 😉 Da non sottovalutare inoltre che il piatto si prepara molto velocemente.. Se vi ho incuriositi seguitemi in cucina.. 🙂


Filetti di platessa con pomodorini datteri gialli

Ingredienti per 2 persone:

PREPARAZIONE.

Per realizzare la ricetta io ho utilizzato il pesce surgelato, quindi alcune ore prima di iniziare la preparazione della ricetta l’ho scongelato mettendolo in frigorifero, se utilizzate il pesce fresco questo passaggio ovviamente non dovrete farlo. 😉

Pesate e lavate sia l’aglio che i pomodorini datterini gialli.

Scaldate dolcemente 2 o 3 cucchiai di olio in un’ampia padella aggiungendo l’aglio (pelato e schiacciato leggermente) e le acciughe.

Intanto su un tagliere dividete a metà tutti i pomodorini.

Quando l’aglio si sarà rosolato toglietelo, schiacciate i filetti di acciughe, ora unite i filetti di platessa, i capperi e i pomodorini datterini gialli. Salate il tutto e lasciate cucinare qualche minuto prima da una parte, poi girate delicatamente tutti i filetti di platessa e terminare la cottura. Basteranno veramente pochi minuti per avere i filetti di platessa pronti.A fuoco spento aggiungete il prezzemolo tritato.

Ora non resta che portare in tavola e gustare i “Filetti di platessa con pomodorini datteri”.Se vi piacciono le mie ricette le potete trovare anche su Facebook.

SalvaSalva

SalvaSalva