Couscous con verdure fagiolini e piselli

Couscous con verdure fagiolini e piselli

Couscous con verdure fagiolini e piselli

Cari lettori, in questo periodo spesso mi diletto in preparazioni semplici, leggere e colorate, il piatto di oggi è proprio così… si chiama “Couscous con verdure fagiolini e piselli”, la bontà di questa ricetta sta negli ingredienti che insieme donano un gusto unico al couscous, in più dovete sapere che lo potete gustare: caldo, tiepido, oppure freddo, che dirvi di più… secondo me questo è un primo che mette allegria! Se vi piace l’idea seguite la ricetta.. 😀

Couscous con verdure fagiolini e piselli

Ingredienti per 2 persone:

Preparazione.

Per prima cosa versate un po’ d’acqua in una pentola aggiungete un po’ di sale grosso e portatela a bollore. Vi servirà per la cottura del coucous.
Lavate e spuntate nelle due estremità opposte i fagiolini, lavate anche i piselli (se utilizzate quelli freschi), potete cucinare entrambi a vapore per 20 minuti, oppure bollirli il tempo di cottura è sempre di 20 minuti per i piselli 7 minuti per i fagiolini. Intanto pelate, lavate e riducete a dadini la carota e lo scalogno. I pomodorini invece una volta lavati potete tagliarli in quattro parti. Quando avrete cotto il couscous, i fagiolini (tagliateli a pezzetti) e i piselli sarà semplicissimo finire il piatto, basterà infatti versare 2 cucchiai d’olio in padella e accendere il fornello a fiamma dolce, aggiungere lo scalogno e i dadini di carota..
Saltate il tutto due minuti, aggiungete il couscous cotto.. Infine il resto degli ingredienti, regolate di sale e a fiamma spenta unite il trito di prezzemolo e se volete un altro cucchiaio d’olio..
Ed ecco pronto il “Couscous con verdure fagiolini e piselli” che potete gustare sia caldo che freddo è ottimo comunque! A voi la scelta.. 😉Se volete potete seguire le ricette di “Menta e peperoncino” anche su Facebook e se vi interessa potete iscrivervi alla NEWSLETTER che trovate nel riquadro in alto a destra.. 🙂

“Con questa ricetta partecipo al contest di Kucina di Kiara e Villa Tilli: Colazioni Dolci e Salate“.