Coni di pancarrè con i funghi

Coni di pancarrè con i funghi Coni di pancarrè con i funghi

Cari lettori, oggi vi consiglio di provare un finger-food molto sfizioso che ho chiamato “Coni di pancarrè con i funghi”. Tempo fa avevo letto la ricetta del blog Kitchencri  e ho pensato di provare anch’io a realizzare i coni di pancarrè, quindi seguendo i suoi consigli su come formare i coni ho preparato la mia versione, da allora li realizzo spesso… e in questo periodo per farcirli uso un mix di funghi misti… beh, devo dire che il risultato mi ha veramente soddisfatta ed è piaciuto moltissimo a tutti! Volete provare a prepararli? Seguite la ricetta, vedrete non è difficile.. 🙂

Coni di pancarrè con i funghi

Ingredienti per 6 coni:

Preparazione.

Per prima cosa preparate gli ingredienti, io ho acquistato i funghi misti arricchiti con prezzemolo e dadini sottili di carota. Se preferite i funghi freschi scegliete quelli che più vi piacciono e dovrete: pulirli bene, lavarli velocemente in acqua corrente, tamponarli con un canovaccio e tagliarli a fettine sottili, aggiungendo anche un pezzettino di carota da tagliare a dadini sottili e il prezzemolo.
In una padella antiaderente versate un filo d’olio, quando si sarà scaldato aggiungete i funghi che saranno pronti in pochi minuti, coprite con un coperchio. A fine cottura salate e  mettete il prezzemolo tritato. Adagiateli in un piatto e lasciateli raffreddare.
Preriscaldate il forno in modalità ventilato dovrà raggiungere la temperatura di 180 gradi.

Prendete le fette di pancarrè e appiattitele bene con il matterello.
Dividetele a metà.

Formate il cono bagnando la parte che va a chiudere con un pochino d’acqua.
All’interno del cono mettete un pezzettino di carta forno.
Legate ogni cono con un pezzetto di spago alimentare.

Adagiate i coni su una placca rivestita con un foglio di carta forno e metteteli a tostare nella parte centrale del vostro forno per 7/8 minuti.

Dopodiché lasciateli raffreddare, poi togliete la carta all’interno di ogni cono e tagliate lo spago.Tritate nel mixer i funghi e poi metteteli in una tasca da pasticcere, tagliate la parte iniziale della tasca per far fuoriuscire il ripieno.
Farcite i coni riempiendoli bene con il mix di funghi.

Ed ecco pronti i “Coni di pancarrè con i funghi” ottimi gustati tiepidi (basta scaldarli per pochi minuti nel forno a 150 gradi), ma vi assicuro che sono buoni anche freddi..Spero che vi sia piaciuta questa ricetta.. 🙂 Se volete continuare a seguire “Menta e peperoncino” potete farlo anche su Facebook..