Cheesecake delicata con marmellata di fragole

Cheesecake delicata con marmellata di fragoleCheesecake delicata con marmellata di fragole

Salve a tutti, oggi vi consiglio di provare la “Cheesecake delicata con marmellata di fragole”, un dolce fresco e molto goloso che non richiede cottura. Per la base ho utilizzato i classici biscotti secchi e il burro fuso, poi ho pensato di farcirla dapprima con un generoso strato di marmellata di fragole, poi ho preparato una crema delicata utilizzando il formaggio spalmabile, lo yogurt alla fragola, la panna fresca, la colla di pesce e le fragole a pezzetti…  beh, devo dire che questo dolce ha riscosso un gran successo, quindi se vi piace l’idea seguite i passaggi per realizzarla, sono sicurissima che vi piacerà! 😀

Cheesecake delicata con marmellata di fragole

Ingredienti per una tortiera con apertura a cerniera del diametro di 24 cm.

Preparazione.

Pesate gli ingredienti per la base della cheesecake.

Tritate i biscotti nel mixer e sciogliete per pochi minuti nel microonde il burro.

Unite i biscotti con il burro fuso, mescolate bene.

Foderate la base della tortiera con un foglio di carta forno, poi imburrate e spolverizzate con lo zucchero a velo la tortiera sia sulla base che sui bordi.

Ora mettete il composto ottenuto su tutta la base della tortiera e livellate bene con il dorso di un cucchiaio, mettetela in frigorifero per almeno mezz’ora.
Intanto preparate la farcia.

Lavate e tagliate a pezzettini le fragole.

Mettete la colla di pesce nell’acqua fredda ad ammorbidire per 12 minuti.

In una tazzina mettete 4 cucchiai di panna fresca.

Montate la panna a neve ferma aggiungendo poco alla volta 100 gr. di zucchero a velo.

In una ciotola mettete il formaggio spalmabile, 50 gr. di zucchero e lo yogurt.

Trascorsi 12 minuti strizzate bene la colla di pesce, scaldate per pochi secondi nel microonde la panna fresca che avete versato nella tazzina, dopodiché mettete la colla di pesce mescolate bene il tutto e versatelo nel composto di formaggio e yogurt.
A questo punto mettete metá della panna montata e mescolate con una spatola dal basso verso l’alto in modo tale che non si smonti.

Infine i pezzetti di fragole.

Ora riprendete la base dal frigorifero e farcitela con la marmellata di fragole.Poi con la farcia, coprite e riponete in frigorifero per almeno 4 ore.
Trascorso il tempo toglitela delicatamente dalla tortiera e mettete la panna montata in una tasca da pasticcere con beccuccio a stella, ora potete farcire la superficie della cheesecake e per renderla ancora più golosa tagliate a spicchi due fragole e disponetele al centro, se volete abbellite con zuccherini colorati.
Ecco la “Cheesecake delicata con marmellata di fragole” un dolce adatto ad ogni occasione, perché è fresco e sopratutto molto goloso!! 😀Se vi piacciono le mie ricette le potete trovare su tutti i social e sulla pagina Facebook di “Menta e peperoncino”.. 🙂

Con questa ricetta partecipo al contest 3º #HappyBirthdayAjòaPappai