Bulgur e quinoa con seppie salmone e verdure

Bulgur e quinoa con seppie salmone e verdure Bulgur e quinoa con seppie salmone e verdure

Salve, oggi vi propongo un piatto completo che ho chiamato “Bulgur e quinoa con seppie salmone e verdure”, l’altro giorno al supermercato ho notato questa confezione di bulgur e quinoa, dato che adoro quest’ultimo ingrediente ho pensato di acquistarla, ma vi confesso che il bugur non lo conoscevo ! Però ho subito pensato ad una ricca insalata estiva, composta da: seppie, salmone affumicato, pomodorini, carote sedano e scalogno, il tutto profumato con prezzemolo e basilico.. Che dire, un super piatto! Il bulgur è “Grano spezzato”, vi lascio il link dove potete trovare tutte le informazioni su questo buonissimo alimento ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo… 🙂 cliccate QUI per saperne di più, ma ora passiamo alla ricetta! 

Bulgur e quinoa con seppie salmone e verdure

Ingredienti per 4 persone:

Preparazione.
Portate a bollore l’acqua, poi salate e mettete il bulgur e la quinoa a cucinare, dopo 10 minuti scolateli e metteteli in una terrina, pesate tutti gli altri ingredienti.

Dopo aver pelato, lavato e tritato lo scalogno, fate la stessa operazione per la carota e il sedano, poi tagliate anche i pomodorini a rondelle.

Ora in padella scaldate 3 cucchiai d’olio, poi mettete il trito di sedano, carota e scalogno, rosolateli un paio di minuti… intanto tagliate a pezzettini anche le seppie, aggiungetele in padella, mescolate bene e riducete a pezzetti anche il salmone affumicato, unite anche lui, ora i pomodorini a rondelle, salate e per terminare mettete anche il bulgur e la quinoa, se necessario regolate di sale, saltate per un paio di minuti in modo che il tutto si insaporisca per bene e a fuoco spento aggiungete il basilico e il prezzemolo tagliati grossolanamente.Il “Bulgur e quinoa con seppie salmone e verdure” è pronto per essere servito, lo potete gustare sia caldo che freddo è ottimo comunque.. Se vi piacciono le ricette di “Menta e peperoncino” le potete trovare anche su Facebook..

SalvaSalva