Bon bon di patate in crosta di nocciole con cuore filante

 

 

Bon bon di patate in crosta di nocciole con cuore filante

Salve a tutti, quest’anno per la festa della donna vi consiglio di provare i “Bon bon di patate in crosta di nocciole con cuore filante”, un’idea simpatica e ovviamente molto gustosa che potete servire come finger food, sappiate inoltre che li potrete gustare sia caldi che freddi..  Che ne pensate, volete prepararli anche voi? Se la risposta è sì, seguitemi in cucina e vi spiegherò come fare.. 

Bon bon di patate in crosta di nocciole con cuore  filante

Ingredienti:

PREPARAZIONE.

Per prima cosa dovrete cucinare le patate con la buccia in abbondante acqua bollente non salata, il tempo di cottura è di circa 1 ora, comunque basta punzecchiare con la forchetta per verificare..

Quando avrete cotto le patate, pelatele e schiacciatele con lo schiacciapatate.

Mettetele in una terrina e aggiungete: l’uovo, il parmigiano grattugiato e salate, mescolate bene il tutto.

Preriscaldate il forno in modalità ventilato, dovrà raggiungere la temperatura di 180 gradi.

Formate delle polpettine, schiacciatele e al centro mettete un cubetto di mozzarella, poi chiudetele bene e passatele nella granella di nocciole.Adagiatele in una teglia rivestita con la carta forno, cucineranno in 10 minuti.

Ed ecco i deliziosi “Bon bon di patate in crosta di nocciole con cuore filante” un finger food che potrete servire sia caldo che freddo.. 😉Se vi piacciono le mie ricette le trovate anche sulla pagina Facebook di “Menta e peperoncino”..