Bocconcini di mozzarella e crudo con impanatura croccante

Bocconcini di mozzarella e crudo con impanatura croccanteBocconcini di mozzarella e crudo con impanatura croccante

Salve a tutti, la ricetta che vi sto per proporre oggi l’ho chiamata “Bocconcini di mozzarella e crudo con impanatura croccante”, un piatto che può essere servito come antipasto oppure, per variare la vostra cena. La croccante impanatura si ottiene passando i bocconcini di mozzarella avvolti in fettine di prosciutto crudo, prima nell’uovo poi in uno sfizioso e gustossissimo mix di pane e farina di mais dell’azienda “La Contadinetta” per ben due volte, in questo modo saranno croccanti fuori e morbidi dento! 🙂 Ho scelto la cottura in forno per renderli più leggeri, ma se voi preferite potete anche friggerli..


Bocconcini di mozzarella e crudo con impanatura croccante

Ingredienti:

PREPARAZIONE.

Per prima cosa pesate tutti gli ingredienti.

Tagliate a bastoncini la mozzarella, in una ciotola sbattete le uova con una forchetta.

Avvolgete in una fettina di prosciutto un bastoncino di mozzarella, continuate fino ad esaurimento di entrambi gli ingredienti.

Intanto preriscaldate il forno a 180 gradi in modalità ventilato.Ora passate i bocconcini prima nelle uova sbattute (sgocciolate bene), dopodiché passateli nel mix di pane e farina di mais, in tutte le loro parti, ripetete l’operazione, in questo modo ogni bocconcino avrà una doppia impanatura.

Adagiateli in una lettarga rivestita con un foglio di carta forno spennellato con un cucchiaio d’olio, poi quando li avrete disposti tutti versate un filo d’olio sui vostri bocconcini e un pizzico di sale.

Basteranno 5 minuti di cottura nel forno ventilato a 180 gradi!

Ed ecco pronti i “Bocconcini di mozzarella e crudo con impanatura croccante”, da servire  e gustare ben caldi accompagnati da sfiziose salsine..Non mi resta che augurarvi buon appetito! 🙂

Se vi piacciono le mie ricette le potete trovare sulla pagina Facebook di “Menta e peperoncino”.. Vi aspetto! 😉