Acqua detox zenzero limone e menta

Acqua detox zenzero limone e menta

Acqua detox zenzero limone e menta

Salve a tutti, oggi vi parlerò della deliziosa “Acqua detox zenzero limone e menta”. Da tempo si parla tanto di queste coloratissime e buonissime acque aromatizzate con frutta, verdura e aromi di stagione. Poco tempo fa ho letto tra le tante proposte con lo zenzero la ricetta di Patrizia del blog “Il filo di Arianna” e vi dirò che è ottima… io l’ho preparata sostituendo il kiwi con la menta.. Vi confesso che nel periodo estivo le preparo spesso variando di volta in volta i gusti… per me non c’è niente di meglio che dissetarmi con un concentrato di benessere! Sappiate che per realizzare l’acqua detox basterà lasciare in infusione la frutta o la verdura lavata e tagliata a spicchi o a fettine in acqua fredda e se volete potete aggiungere anche i cubetti di ghiaccio. Potete utilizzare barattoli, caraffe, ciò che avete in casa e metterla in frigorifero per almeno 3-4 ore, però secondo me potete tranquillamente prepararla la sera e berla la mattina successiva..

Acqua detox zenzero limone e menta

Ingredienti per 1 litro d’acqua:

PREPARAZIONE.

Lavare accuratamente il limone e tagliarlo a spicchi, oppure a fettine e metterlo nella caraffa.

Lavate anche le foglioline di menta e aggiungetele all’interno della caraffa.

Sbucciate un pezzetto di zenzero e tagliatelo a fettine sottili. Unitelo al limone e alla menta.

Versate l’acqua e con un cucchiaio premete un pochino, in questo modo agevolerete l’infusione.

Coprite e lasciate in frigorifero almeno 3 ore, ma come vi anticipavo prima l’ideale sarebbe preparare l’acqua detox la sera e lasciarla tutta la notte.

Quest’acqua detox stimola la diuresi e ha una funzione stimolante per l’intestino.

” L’Acqua detox zenzero limone e menta” potete berla al mattino prima di colazione o durante la giornata, prima vi consiglio di filtrarla utilizzando un colino a maglia stretta..

Se volete seguire tutte le ricette di “Menta e peperoncino” potete farlo anche su Facebook..