CROSTATA NUTELLA CON CREMA DI LATTE

 

 

CROSTATA NUTELLA CON CREMA DI LATTE

CROSTATA NUTELLA CON CREMA DI LATTE

Una fragrante base di pasta frolla ripiena di nutella  e crema al latte. La crostata con crema al latte e nutella è un dolce goloso, da servire freddo!!!Ecco a voi la CROSTATA NUTELLA CON CREMA DI LATTE

Ingredienti per la pasta frolla:

100 gr zucchero, 300 gr farina 00, 2 Uovo, 150 gr Burro morbido a pezzi, mezza bustina di  lievito per dolci.

Ingredienti per la crema al latte:

200 ml di latte intero, 50 gr zucchero, 50 gr di farina, essenza di vaniglia, 250 ml panna da montare fresca

a parte servirà:

5 cucchiai di Nutella e granella di nocciole. Vi lascio la ricetta della nutella fatta in casa : Nutella fatta in casa

Inizia a preparare la frolla aiutandoti con un impastatrice ;metti tutti gli ingredienti , per prima i solidi e poi i liquidi, e lavora per 10 minuti. Dopodiché falla riposare nel frigo il tempo della preparazione della crema.

Prepara la crema: In un pentolino versa il latte insieme a tutti gli altri ingredienti. Cucina a fuoco medio sempre girando con un cucchiaio di legno per circa 10 minuti , finché la crema si addensi. Una volta addensata , falla raffreddare. Nel frattempo, monta  la panna. Quando la crema sarà completamente raffreddata, incorpora la panna , ponila in frigo.

Stendi la pasta frolla con l’aiuto di un mattarello, rivesti una tortiera per crostate da 28 cm  con la pasta e con una forchetta bucherella tutto il fondo. Cuoci la crostata per 20 minuti a forno preriscaldato a 180° .

Dopo averla sfornata e fatta raffreddare , passa uno strato sottilissimo di nutella e riempi con tutta la crema al latte che hai preparato. Cospargi di granella di nocciole uniformemente!!!!!!!

 

Segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti: https://www.facebook.com/Le-ricette-di-Zia-Minny-701185890002753/