I MIEI MUFFIN E CIAMBELLE CON GOCCE DI CIOCCOLATO BIANCO E NERO REALIZZATI CON GLI STAMPI RICEVUTI DALL’AZIENDA CADIS:

muffin

http://www.cadis.it/

I muffin con gocce di cioccolato non hanno bisogno di troppe presentazioni, sono dolcetti famosissimi di importazione americana, morbide monoporzioni al profumo di vaniglia, arricchite con gocce di cioccolato bianco e nero dentro e sulla superficie.

Sono la merenda ideale per grandi e piccini, una colazione energetica e golosa da gustare con un bicchiere di latte o un succo di frutta.

Visto la loro facilità nel realizzarli, diventerà la merenda che preparete più spesso.

Per la ricetta cliccate Qui:

Seguitemi anche su facebook….. cliccando qui:

Dopo che l’impasto sarà pronto, preparate uno stampo da muffin con i pirottini ( io ho utilizzato i pirottini che l’azienda Ottimo mi ha gentilmente fornito )
PicMonkey Collage6e versate il composto fino a arrivare ad 1 cm dal bordo. Dopo aver ricoperto tutti i muffin con le gocce di cioccolato poneteli in forno ( statico ) per circa 25 – 30 minuti. A cottura avvenuta potrete estrarli dal forno e lasciarli raffreddare completamente prima di servirli.
MuffinConsigli:
Ponete le gocce di cioccolato in freezer qualche ora prima di preparare i muffin. Al momento di utilizzarle, estraetele dal freezer, infarinatele e eliminate la farina in eccesso ( la farina servirà a non farle affondare sul fondo dell’impasto ). Dopo fatto questo incorporatele all’impasto.
Il freezer ci permetterà non solo di far attaccare la farina sulle gocce di cioccolato, ma ci aiuterà a non farle sciogliere durante la cottura e a mantenere la loro forma originale.

Con la stessa ricetta ho realizzato due grandi ciambelloni utilizzando gli stampi in alluminio dell’azienda Ottimo!!!

ciambelloneSe vi è piaciuta la mia ricetta….lasciate un commento qui sotto e magari pubblicate questo articolo sulla vostra pagina di facebook!!!

Ringrazio l’azienda CADIS di avermi fornito questi utilissimi prodotti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.