Zuppa di farro patate e verza

Zuppa di farro patate e verza

L’inverno è arrivato e con lui il freddo che fa venir voglia di mangiare piatti caldi e gustosi,oggi vi propongo la zuppa di farro patate e verza,molto gustosa e che piacerà a tutti,può essere considerato anche un piatto unico.Ecco come la preparo io…

zuppa di farro patate e verza

Ingredienti per 2 persone:
– 100 g di farro
– 150 g di verza
– 150 g di patate (1 patata media)
– 500 ml di brodo vegetale
– 2 cucchiai di olio evo
– odori (carota,sedano,cipolla,prezzemolo)
– sale e pepe q.b.

Procedimento:
Per prima cosa preparare il brodo vegetale:in una pentola mettere circa 600 ml di acqua,della carota,del sedano,del prezzemolo,della cipolla tutti tagliati a pezzi grandi e un po’ di sale,aggiungere un pochino di passata di pomodoro e far cuocere per 15 minuti circa.
Preparare le patate:sbucciarle e tagliarle a dadini piccoli piccoli e metterli in acqua fino a che non serviranno;prendere la verza e tagliarla a listarelle fini e piccole e tenerla in un piatto.
passare a preparare la zuppa:In una pentola,mettere 2 cucchiai di olio evo e mettere il soffritto preparato con gli odori,quando è ben caldo mettere il farro e far insaporire per qualche minuto girando ogni tanto.Ora aggiungere il 1/2 litro di brodo,colato dalle verdure,mescolare,coprire e cuocere per 15-20 minuti girando ogni tanto.Trascorsi i 15-20 minuti colare le patate e metterle nella pentola insieme alla verza mescolare bene,sistemare di sale e pepe e far cuocere per 15 minuti,coperto e mescolando di tanto in tanto;se si vuole più asciutta a fine cottura toglier il coperchio e far asciugare il brodo in eccesso.Servire calda con un filo di olio e una spolverata di pepe nero..buon appetito!!

20160115_130845

se vi piacciono le mie ricette e volete continuare a seguirmi vi aspetto sulla pagina di FACEBOOK

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.