Torta nua al limone

torta nua al limone

Vi ricordate quando andava tanto la torta nua?quella torta che nell’impasto aveva la crema,che veniva messa prima della cottura?io vi avevo mostrato la mia ricetta QUI potete vederla…ora,dato che avevo molti limoni in casa ho voluto provarla a rifarla,ma al limone,ottima soffice e molto profumata.Se amate il limone ve la consiglio 😀
ecco la torta nua al limone,nella foto si nota poco la crema perchè è bianco sia l’impasto che la crema ma c’è…Ecco la ricetta:

torta nua al limone

Ingredienti per stampo da 24 cm:
– 300 g di farina “00″
– 200 g di zucchero
– 4 uova
– 100 g di latte intero
– 130 g di olio di semi
– 1 bustina di lievito per dolci
– 1 pizzico di sale
–  succo di 1 limone
– scorza di limone grattugiata

-2 uova di crema pasticcera aromatizzata limone  (QUI la ricetta)

Procedimento:
Per prima cosa preparate la crema sbattendo l’uovo con lo zucchero e qualche goccia di succo di limone,farlo diventare chiaro, poi unite la farina e il latte caldo,dove si sarà messa la buccia di limone per aromatizzare la crema;quindi metter su fuoco basso e far addensare mescolando sempre…farla freddare.
Ora per preparare la torta iniziate sbattendo le uova con lo zucchero e la buccia grattugiata del limone,poi quando le uova saranno  l’olio a filo il latte,la farina setacciata il sale ed il lievito. A questo punto mettete il composto in una teglia imburrata e infarinata poi aggiungete in modo sparso le cucchiaiate di crema. Infornate a 160°C per 50 minuti circa. Una volta che la torta nua al limone è raffreddata sformatela e cospargetela di zucchero a velo.Servire e buon appetito!!

se vi piacciono le mie ricette e volete,potete continuare a seguirmi anche su FACEBOOK vi aspetto numerosi!!

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.