Torta di mele facile e veloce

Torta di mele facile e veloce

Esistono tante ricette per preparare ottime torte di mele,questa non è la classica torta di mele,no è la torta di mele facile e veloce nell’esser preparata…Ora vi chiederete perchè beh innanzitutto viene lavorata velocemente con una frusta o spatola,l’unica cosa da fare è montare gli albumi..è piena piena di mele e in bocca si scioglierà,è gustosissima.E’ un un modo per provare a far mangiare la frutta anche ai più piccini!possono anche aiutarvi nel prepararla..io l’ho presa da Benedetta Parodi,ero un po’ scettica a provarla,ma mi sono ricreduta!!vi dico provatela e ve ne innamorerete!!!
Durante la cottura si gonfierà,ma una volta sfornata si abbasserà,è normalissimo…non vi dovrete preoccupare;ma passiamo alla ricetta:

Torta di mele facile e veloce

Ingredienti per stampo 26 cm:
– 4 uova
– 200 g di zucchero
– 180 g di burro
– 140 gr di farina
– 1 bustina di lievito
– 1 bustina di vanillina
– 1 pizzico di sale
– 1 kg di mele
– succo di mezzo limone
– 1 cucchiaio di zucchero

– zucchero a velo q.b.

Procedimento:
Per prima cosa far fondere il burro o nel microonde o a bagno maria e tenerlo da parte.
Preparare le mele:sbucciarle e tagliarle in spicchi che poi verranno fatti a pezzetti,metterli in una terrina con il succo di mezzo limone e 1 cucchiaio di zucchero.lasciare da parte qualche fettina per decorare la torta.
Preparare la torta:in una terrina mettere i tuorli insieme allo zucchero;e tenere da parte gli albumi.
Quando lo zucchero e gli albumi son mescolatei aggiungere il burro fuso e mescoalre nuovamente,ora aggiungere la farina,il lievito,la vanillina e il pizzico di sale setacciati,farli incorporare bene e poi montare a neve fermissima gli albumi.
Quando saranno ben montati incorporarli al composto girando,con una spatola,dal basso verso l’alto cercando di non smontarli.
Ora aggiungere le mele e mescolare,versare nella tortiera,livellare con la spatola e decorare con delle fettine di mela,infornare in forno preriscaldato a 160° per circa 1 ora;sfornare e far freddare.
Quando sarà fredda togliere dalla tortiera e spolverare con zucchero e velo.
La torta di mele è pronta per esser assaporata!Buon appetito!!! 😀
Vi metto anche il video della preparazione:

Se vi piacciono le mie ricette e volete continuare a seguirmi vi aspetto su FACEBOOK

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.