simil-kinder fetta al latte

Le simil-kinder fette al latte sono delle golosissime merendine fatte in casa composte da due basi al cacao farcite con della gustosa crema al latte-.
La ricetta della fetta al latte fatta in casa non è difficile, tutt’altro!Vediamo come prepararle:

Ingredienti:
Per la basta biscotto:
– 40 gr di farina
– 30 gr di cacao
– 4 uova
– 1 cucchiai di miele
– 85 gr di zucchero
– 1 bustina di vanillina
– 1 pizzico di sale

Per la crema:
– 250 ml di panna da montare
– 150 gr di latte condensato (se volete farlo voi QUI la ricetta)
– 1 cucchiaio di miele
– 3 fogli di colla di pesce
– 1 bustina di vanillina

Procedimento:
Per prima cosa preparare la base,Separare i tuorli dagli albumi.Montare i tuorli con lo zucchero e il miele.Quando risultano chiari e spumosi aggiungerci gli albumi montati a neve ben ferma,e mescolare delicatamente dall’alto verso il basso senza far smontare,aggiungerci,poi la farina il cacao,il pizzico di sale e la vanillina setacciate,mescolare bene e metter in una teglia da forno,rivestita di carta forno.Cuocere per 10-12 minuti in forno preriscaldato a 180°.
Nel frattempo preparare la crema: mettere la colla di pesce in un pochino di acqua fredda per 10 minuti,trascorsi i 10 minuti strizzarla e metterla a sciogliere in qualche cucchiaio di panna intiepidita.Mettere il latte condensato (se volete farlo QUI la ricetta) con il miele,la vanillina e la colla di pesce sciolta nella panna.Montare bene la restante panna e unirla al composto di latte condensato e miele.Mescolare bene senza smontare e metterla da parte.
A questo punto prendere la pasta biscotto,che sarà fredda, e tagliarla a metà.rifinendo i bordi;mettere la crema e ricoprire con l’altra metà di pasta biscotto.
Riporre in frigo per un’oretta prima di tagliarle… le simil-kinder fetta al latte son pronte per una merenda golosa e fresca….e ora Buon appetito!! 🙂

Ecco la video ricetta, buona visione:

vi aspetto anche sulla pagina FACEBOOK