Seppie con piselli

Seppie con piselli

Le seppie con piselli sono un secondo piatto a base di pesce, conosciuto in tutta Italia, l’accostamento dei piselli da’ al piatto un gusto in più, prepararle è molto semplice, esistono tante ricette sia con il sugo che senza.
Le seppie con i piselli sono un piatto leggero, ma saporito, con pochi grassi, adatto alla cucina di tutti i giorni o per occasioni speciali. oggi vi mostro la mia ricetta:
Seppie con piselli

ingredienti per 4 persone:
– 1 kg di seppie fresche o sugrelate
–  500 g di piselli freschi o surgelati
– passata di pomodoro
– odori (carota, sedano,cipolla e prezzemolo)
– sale q.b.
– olio evo q.b.
– 1 spicchio di aglio
– acqua  o brodo vegetale q.b.

Procedimento:
per prima cosa, se si usano le seppie fresche pulirle bene e lavarle bene, se si usano quelle surgelate di solito son già pulite e lavate e si possono usare così.
In una pentola, mettere un filo di olio e lo spicchio di aglio, sbucciato, e far rosolare quest’ultimo, quando è rosolato aggiungere le seppie e far insaporire, aggiungere i piselli e mescolare per pochi secondi; a questo punto aggiungere il trito degli odori, far insaporire per qualche minuto e poi aggiungere la passata di pomodoro, aggiungere tanta acqua per far si che il sugo sia abbastanza lento da far cuocere bene il tutto; sistemare di sale e far cuocere fino a che, pungendo con una forchetta le seppie, queste non risultino morbide.
Spegnere e servire calde le seppie con piselli..mi raccomando a tavola mettete tanto pane che con il sugo si farà la “scarpetta” per quanto è gustoso!! buon appetito!!

Vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi!

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.