Muffin di halloween

Halloween si avvicina!!!perchè non preprarare dei mostruosissimi muffin di halloween???io ho fatto dei semplici muffin zebrati decorati con mostruosi pupazzetti di pasta di zucchero!!ecco la ricetta:

100_3410

Ingredienti:

– 2 uova;
– 125 gr di zucchero;
– 125 ml di latte;
– 100 ml di olio di semi;
– 1 bustina di vanillina;
– 150 gr di farina;
– 1 cucchiaino di lievito per dolci;
– 1 cucchiai di cacao amaro.

– pasta di zucchero per decorare (QUI la ricetta se volete farla)

Procedimento:
Montare le uova con lo zucchero, una volta che risulta un composto liscio e spumoso aggiungere a filo l’olio e il latte e continuare a mescolare.
Aggiungere la farina il lievito e la vanillina, che avrete unito e mescolato insieme, lavorare l’impasto fino a che non risulta liscio e omogeneo.
Dividere l’impasto in due parti; una lasciarla bianca e all’altra unire il cacao. Nella tortiera imburrata e infarinata mettere tre cucchiai di impasto bianco al centro, poi versare tre cucchiai di quello scuro sopra all’altro e alternare fino a finire gli impasti! Non inclinare la tortiere per cercare di allargare i cerchi, altrimenti l’effetto non verrà.
Il tutto si sistemerà da solo! Cuocere a 180° per 20 minuti circa nel forno già preriscaldato. Per controllare se è cotta dopo 15 minuti far la prova stecchino.
Poi una volta freddi potete decorarli con dei pupazzetti creati con pasta di zucchero,non preoccupatevi se non son belli!anzi più fanno paura meglio è!!!!
Posizionateli su i muffin di halloween e il gioco è fatto!!!

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.