Cupcakes

Ho provato questi cupcakes in 2 versioni,al limone e con gocce di cioccolato,che devo dire sono morbidissimi e di una bontà unica,perchè non li provate??io li ho arricchiti con un frosting già pronto al caffè e al limone della linea KELMY,ma se volete potete gustarli semplici o con panna o decorati con pasta di zucchero!Vediamo insieme come farli 🙂

100_5843

Ingredienti per 24 cupcakes:
– 160 g di burro morbido
– 320 g di zucchero semolato
– 400 g di farina 00
– 16 g di lievito per dolci
– 2 uova
– 200 ml di latte intero
– 100 g di yogurt naturale intero
– 200 g di gocce di cioccolato fondente o scorza di limone grattugiata
– 1 bustina di vanillina

Procedimento:
In una ciotola lavorare il burro morbido con lo zucchero semolato e la vanillina fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungere le uova leggermente sbattute con il pizzico di sale e far incorporare bene;a questo punto unire la farina setacciata con il lievito alternandola al latte e allo yogurt e concludere con la farina.
Aggiungere,infine,le gocce di cioccolato fondente mescolando dal basso verso l’alto o il limone se si vogliono al limone.
Trasferire il composto in un sac à poche o con l’aiuto di un cucchiaio riempire per 2/3 i pirottini di carta precedentemente posizionati nelle cavità di uno stampo per muffin.
Cuocere in forno a 180°C per circa 25 minuti
Prima di decorare far freddare bene.
I vostri cupcakes son pronti da gustare!!

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.