Torta pandoro che si scioglie in bocca

Torta pandoro che si scioglie in bocca. In questo modo creiamo l’effetto pandoro in poco tempo. Risulta morbidissima e profumata.

Torta pandoro che si scioglie in bocca
Torta pandoro che si scioglie in bocca

Ingredienti per la Torta pandoro che si scioglie in bocca

Dosi per 6 Persone

 

 

 

Procedimento

Oggi voglio indicarvi la ricetta per realizzare una torta pandoro che possiamo realizzare in poco tempo senza lunga lievitazione.

In una ciotola capiente mettiamo il burro morbido e lo zucchero e con una frusta elettrica rendiamo il composto a crema.

Quindi aggiungiamo i tuorli uno alla volta, il succo del limone, la fecola, la farina, il lievito, il limoncello e l’essenza di pandoro.

Infine montiamo gli albumi con un pizzico di sale e l’uniamo al composto avendo cura di mescolare il tutto delicatamente.

Imburriamo e infariniamo uno stampo per pandoro cm 24 e versiamo il nostro composto. Ora sarà pronto per la cottura.

Poniamo in forno a gas statico a 180° per 45 minuti. Al termine lasciamo riposare in forno spento per una decina di minuti.

Nel caso si abbia un forno elettrico consiglio di adeguarsi ai tempi e temperatura indicati nel proprio libretto d’istruzioni.

Estratta dal forno la sistemiamo in un bel piatto da portata e la decoriamo a piacere in superficie con dello zucchero a velo.

Sarà una torta che ricorda molto il gusto del pandoro preparata in poco tempo senza ricorrere ad una lunga lievitazione.

Se vi farà piacere, potrete inviarmi le foto dei vostri risultati. Le posterò molto volentieri nella mia pagina personale.

Inoltre se vi va, potete iscrivervi nella mia pagina social basta mettere mi piace e ricevete le ricette senza pagare nulla.

Alla prossima Giovanna.

 

A chi piace il gusto del panettone particolare può facilmente preparare questa ricetta in poco tempo.

https://blog.cookaround.com/latavolagolosadigio/panettone-armonioso-natalizio-con-canditi/