Viennetta fatta in casa…

In estate la Viennetta non può mancare sulle nostre tavole,cosi ho deciso di provare questa ricetta,e devo dire,non ha nulla da invidiare a quella originale ^_^ ( presa dal web)

Ingredienti per 8 persone:
250 ml di panna per dolci
3 albumi
50 gr di zucchero a velo
1 bustina di vanillina
150 gr di cioccolato fondente
50 gr di nocciole tritate ( se volete usarle x decorarla),altrimenti non servono…

Procedimento: Montare gli albumi a neve fermissima, una volta montati, aggiungere una busta di vanillina e lo zucchero a velo.
A parte, montare la panna per dolci.Unire i due composti formando un’unica crema, mescolando dolcemente per non far smontare il composto. mettere in frigo.Nel frattempo sciogliere il cioccolato a fiamma bassa in un pentolino antiaderente.Stendere sullo stampo un primo strato di crema agli albumi.Far cadere quindi del cioccolato fuso sulla crema agli albumi e spolverate con una granella di nocciole e mettere in freezer per far indurire il cioccolato.Una volta indurita la cioccolata vi sarà più facile coprire con un altro strato di crema e un altro di cioccolato fino a chiudere con uno strato di crema agli albumi. ( totale 3 strati di crema e 2 interni di cioccolato).Mettere la viennetta in freezer per 3 ore almeno.
Con un coltello, staccare la viennetta dai bordi, capovolgerla su un piatto da portata.Decoratela a piacere.Io ho grattugiato del cioccolato.

10465475_925775457437558_8002523169954957346_o