Torta saporita

Oggi vi propongo questa torta saporita……Saporita perchè andremo a farcirla con  salumi o formaggi assortiti. Se avete in frigo qualcosa da consumare questa è la ricetta per voi.

Ingredienti: 350 di farina, 250gr. di ricotta, 200gr. di prosciutto a fette ,150gr. di provola,5 uova, 90ml. di latte (da frigo va benissimo),70 ml. di olio di semi, 15gr. di lievito per torte salate, sale q.b.

Procedimento: Versare le uova in una ciotola capiente e lavoratele con la ricotta. Aggiungete l’olio di semi e il latte continuando ad amalgamare con l’aiuto di una frusta. Unite la farina,il sale e il lievito e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio. Su un tagliere tagliate i salumi a listarelle e la provola a cubetti,uniteli all’impasto e mescolate con l’aiuto di una spatola fino a ottenere un impasto omogeneo.  Bagnato un foglio di carta da forno,strizzato e poi sistemato nella teglia. (28-30 cm) e versatevi delicatamente il composto. Cuocete in forno preriscaldato 180° per 40 minuti o fino a quando non avrà un colorito dorato.

 

20150626_183209