Torta magica alla Nutella

Oggi prepariamo un dolce semplice ma gustosissimo. O meglio,come lo definisco io,il dolce ” salva serata” 😀 . Ora capirete il perchè,andiamo a prepararlo! 

INGREDIENTI PER LA TORTA: 4 UOVA GRANDI 250 GR DI NUTELLA ( IO uso sempre e solo la FERRERO ),80 GR DI GRANELLA DI NOCCIOLE, ZUCCHERO A VELO Q. B. PER SPOLVERARE.

PROCEDIMENTO: Ho montato le uova intere con delle fruste elettriche per almeno dieci minuti,non di meno. E da questo passaggio che dipende la riuscita della torta. A bagnomaria ho sciolto la nutella, senza farla troppo riscaldare. Successivamente ho versato la nutella nel composto di uova,cercando di smontarlo il meno possibile. In fine ho aggiunto le nocciole tritate. In una teglia di diametro 20 cm ( io ho usato quella per pastiera),rivestita da carta da forno,ho versato il composto. Infornare a 175 ° (forno preriscaldato) per 25 min. Attenzione alla cottura,se cuoce troppo,all’interno potrebbe risultare asciutta. Io ho guarnito la torta con della panna,ma anche una spolverata di zucchero a velo va benissimo .( Ovviamente, dipende dai gusti) Conservare in frigo.

Allora,avete capito perche’ la chiamo “salva serata”? E’ un dolce davvero semplice nella preparazione,ma cosa piu’ importante,è davvero ottimo. I vostri commensali,resteranno sbalorditi. A casa mia è finito in un lampo.

Alla prossima ricetta,ciao! 🙂