Risotto ai frutti di mare bianco

Se c’è un primo piatto che adoro ,è proprio il risotto. Preparato con qualsiasi ingrediente,che siano verdure,pesce,carne,io lo divoro.Oggi vi propongo questa semplicissimo risotto ai frutti di mare, nella sua semplicità è stato gradito da tutti,mio figlio compreso. 

INGREDIENTI (PER 3 PERSONE) : Preparato per risotti fresco, (io,personalmente,vi consiglio di acquistarlo in pescheria,quello congelato non è il massimo), 3 bicchieri di riso,dado vegetale) serve per preparare il brodo), olio q.b., sale q.b. ,burro q.b., (per amalgamare il tutto a fine cottura) .cipolla tritata (se gradite,altrimenti andrà bene uguale)

In pentola abbastanza capiente,fate soffriggere l’olio con la cipolla tritata,intanto ,lavate per bene il preparato per risotto.Quando il soffritto sarà pronto,versate il preparato,lasciatelo cuocere per qualche minuto ,subito dopo ,versate il riso e dopo qualche minuto ,aggiungete mezzo mestolo di brodo bollente,portate a cottura versando poco per volta il brodo quando il precedente sarà assorbito per bene,aggiungere un pizzico di sale.Prima di terminare la cottura,unite il burro e amalgamate per bene. Trasferite la quantità che desiderate su di un piatto e servite. Buon appetito.. 🙂

13151506_890499444427379_1809826281554521483_n