Finta frittura di pesce al forno.

Adoro questo piatto, semplice,veloce e cosa ancora piu’ importante…BUOnissimo!!!!!! 🙂 Un’ottima variante alla frittura, ideale come secondo e contorno. Qualsiasi tipo di pesce va bene per questa ricetta, ricordate  che dovrete sempre tagliarli a pezzi. Io ho usato in questa ricetta che vi propongo oggi, SEPPIOLINE,CALAMARI E GAMBERONI. Prepararli sarà semplicissimo 🙂 Andiamo!

INGREDIENTI PER 3 PERSONE: 6 SEPPIOLINE,6 GAMBERI,6 CALAMARI ( IO LI HO FATTI PULIRE E TAGLIARE DIRETTAMENTE DAL PESCIVENDOLO ),PREZZEMOLO, PANGRATTATO,OLIO Q.B., SALE Q.B. , 1 SPICCHIO DI AGLIO.

PREPARAZIONE: Rivestite con della carta da forno (oleata leggermente) una teglia. Preriscaldate il forno a 180°.

Lavate le seppioline ,questa volta le ho lasciate intere,privatele dei tentacoli,ma teneteli da parte, mi raccomando 😀 . Sgusciate i gamberi, eliminando il filo (nero) intestinale ,stesso procedimento per i calamari. Se poi riuscite a farli pulire dal vostro pescivendolo di fiducia,ancora meglio.

In una ciotola versate il pangrattato ,la quantita’ la decidete voi ,dipende dalla quantità di pesce che dovete preparare. A questo punto, fate rotolare il pesce nel pangrattato,non impanate tutti insieme,ma 3-4 pezzi di pesce per volta. Man mano che impanate,disponeteli sulla teglia,(che avete rivestito con della carta da forno,leggermente oleata)potete disporli anche vicini tra loro,si cuoceranno,benissimo lo stesso. Terminata la panatura, spolverata di prezzemolo,aglio a piccoli pezzi e olio q. b. e sale q. b. . In forno a 180° per 20/25 min. Dipende da forno,come sempre. Vi assicuro ,il risultato sarà strepitoso,anche perchè, si formerà una crosticina ,buonissima. P. s. Un filo di olio in piu’ non guasta, anzi…!

Buon Appetito ! 🙂