PAN CAKE CHE PASSIONE

pancakePAN CAKE CHE PASSIONE ….

vi siete svegliati con una voglia pazzesca di ritrovarvi ai piedi della statua della libertà?….cominciate con un bel breakfast …dal sapore americano….I PANCAKE!!!!

Ricetta facilissima che ricorda le nostre crêpes con l’aggiunta del lievito per dolci.
Io ho ottenuto 8 pancake con queste dosi:

150 di farina( sono 5 cucchiaiate colme) 

un cucchiaino di zucchero

un pizzico di sale

una noce di burro fuso

mezzo bicchiere di latte(130 gr. Circa) 

un uovo intero

una bustina di lievito per dolci

In una ciotola miscelare tutti gli ingredienti solidi,aggiungere il burro e l’uovo a poco a poco e miscelare aggiungendo il latte ( io ho usato lo sbattitore elettrico per evitare grumi)

In un padellino imburrato versare circa 2 cucchiai di impasto a fuoco medio far cuocere da una parte finché i bordi del pancake non solidificano,pan cake girare con l’aiuto di una spatolina larga e completare la cottura.procedere con l’altra pastella avendo cura,se la padella si asciuga,di rispalmare un po’ di burro.
Servire con lo sciroppo d’acero….se l’avete,oppure con la Nutella,con il miele….o con ciò che vi pare…..sono buonissimi in ogni caso!!!!

(Visited 356 times, 1 visits today)

Pubblicato da giusy calogero

ho 57 anni e sono siciliana, cucino perchè mi piace da sempre, non mi ritengo una chef ma amo portare in tavola un poco di me in ogni pietanza. Il mio blog, nasce dall'esigenza di ritrovare, a portata di mano, tutte le mie migliori ricette, adesso però, ci ho preso gusto, mi piace proprio andare a cercare i miei articoli sul web; è un modo per esserci anch'io, per gridare al mondo...eccomi qui.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.