gnocchi zucchine e pomodoro

Per la serie…“pronto in 15 minuti”…forse anche meno, eccovi questi gnocchi zucchine e pomodoro, da fare in un lampo. Leggeri leggeri e coloratissimi.

INGREDIENTI per 2 persone:

300 grammi di gnocchi

una zucchina grande o 2 piccole

mezza cipolla bianca

un pomodoro maturo

un cucchiaio abbondante di formaggio fresco spalmabile

2 cucchiai di grana grattugiato

olio extravergine

sale

Tagliate la zucchina a metà per il lungo e riducetela  a striscioline piuttosto fini, dopo averla lavata e privata delle estremità. Lavate un pomodoro, privatelo dei semi interni  (anche della buccia se non vi piace ritrovarvela nel piatto) e tagliate pure questo a striscioline.

Mentre l’acqua per gli gnocchi si scalda, mettete una padella sul fuoco con un giro d’olio e fate appassire le zucchine con il pomodoro, insieme a mezza cipolla tritata ed un paio di cucchiai d’acqua, per evitare che si brucino le verdure. Salate e cuocete 10 minuti circa, le verdure devono rimanere croccanti, ma se vi piacciono più morbide, fate cuocere qualche minuto in più. Cuocete gli gnocchi in acqua bollente salata e toglieteli dall’acqua quando salgono a galla. Trasferiteli nella padella con le verdure e mantecateli con il formaggio spalmabile. Aggiungete il grana e servite.

gnocchi zucchine e pomodoro

(Visited 142 times, 1 visits today)

Pubblicato da giusy calogero

ho 57 anni e sono siciliana, cucino perchè mi piace da sempre, non mi ritengo una chef ma amo portare in tavola un poco di me in ogni pietanza. Il mio blog, nasce dall'esigenza di ritrovare, a portata di mano, tutte le mie migliori ricette, adesso però, ci ho preso gusto, mi piace proprio andare a cercare i miei articoli sul web; è un modo per esserci anch'io, per gridare al mondo...eccomi qui.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.