braciole al forno con patate

in un altro dei miei articoli vi ho spiegato come fare, passo passo, le braciole.

QUI TROVERETE L’ARTICOLO———> A LEZIONE DI BRACIOLE MESSINESI

adesso voglio spiegarvi come le faccio al forno, con le patate, un piatto che i miei figli apprezzano…dire “molto” è riduttivo….diciamo che…non ci sono braciole e patate che bastino…

INGREDIENTI

spiedini di braciole (vedi ricetta)

patate tagliate a tocchetti

rosmarino

burro

olio e.v.o.

sale

in una bella teglia capiente ( se avete una teglia antiaderente vi servirà meno condimento)  mettere le patate tagliate a spicchi, salatele, aggiungete il rosmarino fresco, un giro d’olio, il burro tagliato a tocchetti e mescolate per bene, per condire le patate in modo omogeneo; io questa operazione la faccio con le mani, (ben pulite naturalmente) è un metodo perfetto affinchè ogni patata prenda tutti i sapori.

mettete le patate in forno già caldo a 220 gradi circa,

appena le patate cominciano a cuocersi per bene, aggiungere accanto gli spiedini (fategli posto), salateli e rimettete in forno abbassando la temperatura a 200 gradibraciole7

fate cuocere una decina di minuti.

appena le braciole son cotte da una parte, giratele, date una mescolata anche alle patate e fatele cuocere qualche altro minuto.. togliete le braciole dallo spiedo e servite in un piatto di portata insieme alle patate. Mangiatele calde appena sfornate, quando il formaggio all’interno è ancora filante…

(Visited 2.771 times, 1 visits today)

Pubblicato da giusy calogero

ho 57 anni e sono siciliana, cucino perchè mi piace da sempre, non mi ritengo una chef ma amo portare in tavola un poco di me in ogni pietanza. Il mio blog, nasce dall'esigenza di ritrovare, a portata di mano, tutte le mie migliori ricette, adesso però, ci ho preso gusto, mi piace proprio andare a cercare i miei articoli sul web; è un modo per esserci anch'io, per gridare al mondo...eccomi qui.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.