la ricetta dei miei macarons Bimby

la ricetta dei miei macarons Bimby

Questa ” la ricetta dei miei macarons Bimby” che vi sto scrivendo e’ una mia versione di macaros forse venuta fuori per errore perche’ il mio intento non era preparare appunto i macaros, ma vistio che son venuti buoni,oltretutto facilissimi da fare….li ho voluti condividere nel mio blog…magari qualcuno  curioso li vuol provare e apprezzerei dei parei …grazie

Ingredienti

Preparazione

Nel boccale del bimby inseriamo le mandorle senza pelle e riduciamole a farina,50 sec. velocita’ turbo….ottenuta la farina di mandorle,uniamo lo zucchero e azioniamo 40 sec. vel 6…..raccogliamo tutto sul fondo del boccale, con le lame in movimento lento 2 massimo a 3  uniamo gli albumi leggermente battuti ,fermiamoci nel momento in cui avremmo ottenuto una crema liscia…trasferiamo la massa in una sacca da pasticciere con un beccuccio liscio e formiamo dei cerchietti sulla carta forno…..facciamo riposare nel frigo per almeno un oretta ,nel frattempo accendiamo il forno a 180° e trascorso il tempo inforniamo per 10 massimo 15 minuti.

 

IMPORTANTE  non staccate i dolcetti dalla carta forno se non prima si siamo completamente raffreddati…..si romperebbero tutti.

BUON APPETITO!

se vi e’ piaciuta la mia ricetta seguitemi sulla mia pagina facebook polvere di stelle