TORTA CHARLOTTE CON WAFERS dolce goloso senza cottura

TORTA CHARLOTTE CON WAFERS DOLCE GOLOSO SENZA COTTURA è una torta golosa senza cottura , realizzata come se fosse un classico tiramisù , ma in versione charlotte.

La ricetta di questa torta è abbastanza semplice da preparare, realizzata con biscotti pavesini o savoiardi e crema al mascarpone senza uova.

Se siete alla ricetta di una torta golosa, bella da vedere e semplice da preparare, la torta charlotte al tiramisù con wafers, fa proprio al caso vostro.

torta charlotte con wafers dolce goloso senza cottura
TORTA CHARLOTTE CON WAFERS DOLCE GOLOSO SENZA COTTURA

RICETTA PER LA TORTA CHARLOTTE:

biscotti wafers quanto bastano

cacao amaro in polvere

scaglie di cioccolato fondente

PER IL RIPIENO DI CREMA AL MASCARPONE:

250g di mascarpone

250ml di panna fresca

60g di zucchero a velo

1 tazzina di caffè freddo

1 cucchiaino di cacao amaro in polvere

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa torta charlotte al tiramisù, iniziamo col preparare in largo anticipo il caffè , in modo che si freddi completamente.

Nel frattempo , preparare la crema al mascarpone con panna e caffè senza uova che servirà ben fredda per assemblare il dolce.

In una ciotola abbastanza capiente , montare il mascarpone con lo zucchero, la tazzina di caffè freddo e cacao.

Una volta amalgamati tutti gli ingredienti, aggiungere la panna fresca liquida , e montare il tutto fino ad ottenere una crema leggera e omogenea.

Rivestire il fondo di  una tortiera a cerniera di carta forno e tutto il bordo di biscotti wafers al cacao o alla nocciola.

Inzuppare i wafers nel caffè e creare uno strato unico sul fondo della tortiera, coprite con uno strato di crema al mascarpone, ancora biscotti wafers e crema.

Una volta ottenuti due strati , spolverizzate la superficie della torta charlotte con cacao , e se preferite decorate con chicchi di caffe’.

Far riposare la torta charlotte al tiramisù in frigo per circa 2-3 ore , e una volta riposata, posizionatela su un piatto da portata.

A questo punto , la vostra golosissima e delicata  torta charlotte con wafers gusto al tiramisù , sarà pronta per essere gustata in tutta la sua bontà.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette , seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.