TIRAMISU’ GOLOSO VERSIONE DELLA NONNA dolce con crema e pinoli

TIRAMISU’ GOLOSO VERSIONE DELLA NONNA DOLCE CON CREMA E PINOLI è la versione facile e golosa per realizzare un tiramisu’ diverso dal solito e golosissimo.

La ricetta di questo dolce è molto semplice da realizzare, fatto con uno strato di biscotti savoiardi e da uno strato cremoso di crema pasticcera e decorato con pinoli.

Se siete alla ricerca di un dolce da preparare facile e goloso, vi suggerisco di provARE questo fantastico e semplice tiramisu’ versione della nonna.

tiramisu' goloso versione della nonna dolce con crema e pinoli
TIRAMISU’ GOLOSO VERSIONE DELLA NONNA DOLCE CON CREMA E PINOLI

INGREDIENTI PER IL DOLCE:


1 confezione di biscotti savoiardi


500ml di latte intero


100g di zucchero


60g di farina o amido


4 tuorli d’uovo

vaniglia o vanillina

pinoli


PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo dolce facile e goloso della nonna partiamo col preparare la crema pasticcera almeno il giorno prima.


Per la crema, in un pentolino scaldare il latte con la scorza di limone , mentre in una ciotola ,sbattere i tuorli con lo zucchero e la vaniglia fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.


Aggiungere ai tuorli la farina e mescolare, versare il latte caldo, mescolare il tutto e cuocere a fuoco basso fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi.

Dividerla in due parti uguali e ad una parte aggiungere e sciogliere il cioccolato fondente se preferite.


Sistemare su un piatto da portata uno strato di biscotti savoiardi bagnati nel latte, ricoprire con crema , ancora biscotti savoiardi, uno strato di crema pasticcera e decorate con pinoli.

Spolverizzare il dolce con dello zucchero a velo e a questo punto il vostro goloso e cremoso tiramisu’ della nonna sarà pronta per essere gustata.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.