Pubblicità

TIRAMISU’ AI LAMPONI dolce fresco e goloso

TIRAMISU’ AI LAMPONI DOLCE FRESCO E GOLOSO è un dolce cremoso in versione monoporzione con base biscotto savoiardo e con crema panna e mascarpone e lamponi.

Il tiramisu’ in coppa è una ricetta molto semplice da realizzare, un dolce senza cottura facile e golosissimo con biscotto savoiardi inzuppati nel latte e con crema senza uova.

Se siete alla ricerca di una ricetta veloce per tiramisu’ provate la mia versione tiramisu’ in coppa dolce goloso con lamponi.

tiramisu' ai lamponi dolce fresco e goloso

TIRAMISU’ AI LAMPONI DOLCE FRESCO E GOLOSO

INGREDIENTI PER IL DOLCE:

1 confezione da 200g di biscotti savoiardi

latte freddo quanto basta

PER LA CREMA AL MASCARPONE SENZA UOVA:

400ml di panna fresca

250g di mascarpone

vaniglia

50g di zucchero a velo

marmellata

lamponi

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo goloso e cremosissimo tiramisu’ in coppa dolce goloso partiamo col preparare tutti gli ingredienti.

Per prima cosa prepariamo la crema fredda saenza cottura al mascarpone senza uova.

In planetaria o con l’aiuto di uno sbattitore elettrico, lavorare il mascarpone con la vaniglia e lo zucchero a velo.

Una volta amalgamati gli ingredienti, aggiungere la panna fresca liquida , e montare il tutto fino ad ottenere una crema leggera, compatta ed omogenea.

Adesso che è tutto pronto, passiamo col l’assemblare il tiramisù con crema al mascarpone senza uova.

Nelle coppe da dessert  creare uno strato di biscotti savoiardi precedentemente bagnati nel latte , poi uno strato di crema e marmellata ,ancora savoiardi e crema.

Una volta ottenuti i due strati e allineato la superficie di tutte le coppe , far riposare il tiramisù con crema in frigo per circa un’ora.

Una volta riposato, prendere il tiramisù con crema al mascarpone e decorarlo con lamponi freschi.

A questo punto, il vostro delicato e golosissimo tiramisu’ in coppa dolce goloso senza uova sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

PubblicitàPubblicità

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.